Capital Aprile 2011 n° 374

Un nuovo motore per l'azienda:Bleen

Pura innovazione: ecco MyTI Srl, giovane azienda bresciana il cui management ha creato uno dei prodotti di Business Intelligence più diffusi in Italia, vanta competenze uniche nello sviluppo per conto terzi con clienti importanti per i quali gestisce progetti e prodotti web, SCADA o mobile. Alla base del loro prodotto di punta, BLEEN (www.bleen.it), c'è una nuova visione strategica: fare un passo avanti nella fruizione delle informazioni aziendali. Emanuele Cerquaglia e Gianbattista Schieppati, titolari di MyTI, ci svelano la loro vision: “Creare BLEEN, un motore di ricerca per catalogare tutte le informazioni aziendali, renderle misurabili e controllabili, anche da remoto”. Un prodotto unico in grado di fornire accesso a database, documenti, gestionali, CRM, portali web, centralini telefonicietc. Tutto è trovabile, misurabile e, soprattutto, usabile. In sintesi: cerco, trovo, uso. Ovvero cerco un cliente, ne inserisco il nome, trovo istantaneamente gli ordini, le offerte, la scheda, lancio la maschera del gestionale o apro l'offerta. Una sorta di "Google aziendale" innovativo, che si muove verso la nuova branca della tecnologia: l'INFORMATION INTELLIGENCE.

E ora, quali saranno i vostri passi successivi sul mercato?

“Stiamo costruendo la rete di rivenditori, per fornire un'unica soluzione pacchettizzata, per tutte le esigenze di ricerca dell’azienda".

Sono aziende come MyTI il vero motore di innovazione e concretezza per la nostra realtà imprenditoriale


Iged 1° semestre 2011

Bleen, il nuovo motore dell’azienda

Esiste un nuovo approccio all’azienda, un sistema semplice da utilizzare: mediante un unico campo di ricerca è possibile trovare e valorizzare tutte le informazioni siano esse in rete o in cloud. È questa l’unica interfaccia per tutti i sistemi informativi

MyTI Srl, azienda Bresciana specializzata nello sviluppo di progetti e prodotti ad alta tec- nologia, sta portando avanti con successo una nuova visione della modalità di accesso alle informazioni presenti in azienda. Partendo dall’esperienza pluriennale nell’ambito della Business Intelligence, si è affacciata al mondo della gestione documentale e dell’ information retrival con il suo prodotto di punta: Bleen, un motore di ricerca per aziende. Bleen ha referenze importanti e diversificate nell’ambito della grande distribuzione, dei servizi e della metalmeccanica; sono tutte aziende legate da un comune denominatore: l’esigenza di accedere, in modo rapido, alle informazioni aziendali.


In questo articolo presentiamo due esempi di impiego delle potenzialità del prodotto e delle possibilità che questo approccio innovativo fornisce ad aziende di qualsiasi classe di fatturato. Contina a leggere..


Locandina Pubblicitaria 2° semestre 2011

Bleen, il nuovo motore dell’azienda