Bleen può accede tramite protocollo smb alle cartelle di rete aziendali. Tutti i file condivisi sulla rete aziendale sono indicizzati e disponibili per la ricerca, mantenendo le regole di accesso del sistema operativo: ogni utente visualizzerà solo i risultati a cui ha accesso, e non vedrà nulla di quelli per cui non ha permessi di lettura.
Bleen indicizza i messaggi e gli allegati di posta permettendo una ricerca più sofisticata di quella disponibile su molti client di posta. Per farlo, Bleen si collega al server di posta tramite protocollo IMAP utilizzando le credenziali degli utenti. Possono essere indicizzati anche gli archivi su file (.pst per MS Outlook o .nsf per Lotus Notes).
Bleen può indicizzare ai documenti di un ERP, fornendo un accesso "alternativo" (e sicuro) alle maschere dello ERP utile anche a chi non conosce i menù del gestionale. Abbiamo sviluppato connettori standard per SAP R/3, per SAGE ERP X3, per JD Edwards e per la linea Zucchetti AdHoc (Revolution, Enterprise e Infinity).
Bleen può sincronizzarsi rispetto ad una directory LDAP, per esempio ActiveDirectory, in modo da condividere utenze e gruppi.
Via jdbc Bleen può indicizzare qualsiasi fonte dati per cui esiste un driver jdbc. In questo modo tutte le applicazioni custom o non ancora supportate nativamente da Bleen possono essere indicizzate.